Firenze, tenta di dare fuoco alla moglie: arrestato
Tragedia sfiorata questa mattina in un alloggio della periferia di Firenze, dove un quarantasettenne romeno ha cosparso di alcol il pigiama indossato dalla moglie e l’ha minacciata di darle fuoco. La donna, 40 anni originaria del Kosovo, ha avuto la prontezza di fuggire dall’abitazione e di chiedere aiuto al 112. Per l’aggressore, invece, si sono aperte le porte del carcere.
Sembrerebbe che moglie e marito stessero litigando quando, al culmine dell’animato diverbio, l’uomo ha gettato alcol sugli indumenti indossati in quel momento dalla consorte e l’ha minacciata di bruciarla viva, nonché di dare fuoco al loro alloggio. Il quarantasettenne avrebbe anche affermato di voler morire insieme alla moglie nel rogo che avrebbe originato da lì a poco.
La vittima è riuscita a fuggire e si è diretta in strada, da dove ha chiamato i soccorsi. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia e un’ambulanza del 118. Il marito della donna è stato arrestato dagli agenti, l’accusa è di tentate lesioni. Risulta possibile, stando a quanto dichiarato dalla quarantenne alle autorità, che il marito fosse un violento e già in passato l’avrebbe minacciata di morte. Una volta le avrebbe intimato di volerla uccidere a coltellate, mentre in un’altra occasione avrebbe minacciato di far saltare in aria il loro appartamento con delle bombole di gas.
Luigi Cacciatori
Profilo dell'autore

- Giornalista pubblicista. Ha una laurea in Economia Aziendale e successivamente ha conseguito una seconda laurea in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza. Appassionato di Crime e studi sull'omicidio seriale, ha conseguito un master in Criminologia presso l’Università "Sapienza" di Roma. Collabora con la testata giornalistica InfoOggi.it
Latest entries
CRONACA ITALIA2019.12.08Torino, madre di 85 anni uccide a martellate la figlia disabile e poi tenta il suicidio
CRIMINOLOGIA2019.12.05Il Bullismo: perché tanta cattiveria? Ne parliamo con lo psicoterapeuta Santo Scilipoti
CRONACA ITALIA2019.12.02Piacenza, maltrattamenti ai bambini di un asilo: arrestate due maestre e una suora
CRONACA ITALIA2019.12.02Milano, botte alla fidanzata: 28enne arrestato per tentato omicidio